Dipinto raffigurante la "Madonna di Costantinopoli"
Affresco raffigurante "Santo Benedettino"
Nel braccio destro del transetto è visibile un affresco risalente al XV secolo e raffigurante un Santo benedettino, benedicente con un libro sotto il braccio. Studi recenti hanno messo in evidenza come il Santo ha nella mano destra un pezzo di catena. Tale attributo iconografico permetterebbe di identificare il santo benedettino come S. Leonardo, protettore dei carcerati.
Affresco raffigurante La "Madonna in trono con il Bambino e il Martirio di S. Sebastiano"
Nella zona del braccio destro del transetto si colloca un affresco risalente al XV secolo e raffigurante la Madonna in trono con il Bambino e il Martirio di S. Sebastiano. La Madonna in trono sorregge sulle ginocchia il Bambino benedicente, il quale tiene nella mano sinistra un uccellino. Il trono è costituito da un drappo rosso bordato di ermellino, retto da due angeli. In alto a sinistra è raffigurato a mezzo busto un personaggio, probabilmente il committente, vestito con abiti dell’epoca. A destra del trono è raffigurato S. Sebastiano, colto nel momento immediatamente precedente al martirio. La figura del Santo si erge maestosa, sminuendo la figura del suo aguzzino che si appresta a scagliare una freccia contro S. Sebastiano, il cui corpo è legato ad un tronco.
Affresco raffigurante "Immagini votive di Santi"
Nel braccio destro del transetto sono visibili due affreschi risalenti al XV secolo e raffiguranti due Santi difficili da identificare a causa del cattivo stato di conservazione dell’affresco. Le due figure si dispongono entro riquadrature rettilinee rosse, azzurre e bianche, con cornice superiore ornata da motivi geometrici a traforo. Nel pannello destro è ritratta una Santa che regge nella destra una coppa (probabilmente S. Lucia). Nel pannello sinistro è visibile solo un frammento della testa di un santo, non identificabile.
Affresco raffigurante la "Madonna della Misericordia"
Nel braccio destro del transetto sono visibili tracce di un affresco risalente al XV secolo e raffigurante la Madonna della Misericordia. La Vergine, in posa ieratica, accoglie entro il suo mantello figurette di fedeli. Sul lato destro vi è un angelo, mentre sul lato sinistro vi è il frammento del braccio di un altro angelo.
Iscrizione commemorativa
Lastra sepolcrale del vescovo Nicola de Gabrielli
Lastra vescovo Pietro De Gabrielli
Paliotto altare
Lastra sepolcrale di un vescovo ignoto
Crocifissione di Gesù
Lastra sepolcrale della famiglia Basile
Lastra sepolcrale del mastro Antonio Nicola
Lastra sepolcrale del vescovo Pietro Perrese
Lastra sepolcrale del protonotario apostolico Giovanni Brucoli
Statua di San Lorenzo
Adorazione dei pastori
Lastra sepolcrale vescovo Giovanni Francesco De Mirto
Statua di San Biagio
Lapide sepolcrale di Alberto Escobar
Lastra sepolcrale del vescovo Marco Romano
Lastra sepolcrale del vescovo Giuseppe Caro
Lastra sepolcrale del vescovo Bartolomeo Gambadoro